Inkalce non è una semplice rivista, ma un vero e proprio strumento di marketing.

InKalce è il periodico cartaceo nazionale ad uscita trimestrale dedicato al mondo dell’imprenditoria che nasce con l’obiettivo di essere strumento e ispirazione.

Strumento perché desidera spiegare, attraverso le voci degli stessi imprenditori, cosa significhi fare impresa e come si diventa professionisti del proprio lavoro, ponendosi come soluzione alla mancanza di percorsi formativi dedicati a chi, dopo la scuola e l’università, vorrebbe delle risposte su quali strade intraprendere per realizzarsi.

Ispirazione perché vuole andare controcorrente rispetto alla negatività dilagante nei confronti del mondo dell’impresa e del lavoro in senso generico, con la missione di ripulire la coscienza collettiva da credenze, convinzioni e falsi miti che hanno generato timori e blocchi soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.

Quando e dove

La rivista InKalce è distribuita sul territorio nazionale con una diffusione di 10mila copie ad uscita.

Non si trova in edicola, ma è reperibile nei maggiori punti di afflusso di tutta Italia: dai Grand Hotel agli aeroporti, dagli studi imprenditoriali agli ordini professionali e in tutti i luoghi in target market ovvero punti di ritrovo per imprenditori e libero professionisti.

Inkalce è disponibile in abbonamento. Per abbonarsi contattare l’indirizzo email

oppure telefonare ai numeri

Chi

Protagonisti della rivista sono coloro che hanno deciso di fare impresa e che oggi sentono di poter condividere la loro esperienza al fine di restituire al territorio locale e nazionale la giusta dose di positività e convinzione, che sia da traino per le generazioni presenti e future.

Non solo: dalle rubriche alle interviste a personaggi di spicco, dai reportage agli approfondimenti alla scuola, InKalce racconta l’esperienza di chi sceglie il lavoro come realizzazione della propria persona e vuole, attraverso questo, dare forma alla vita che desidera.

Il giornale è anche il canale di comunicazione dell’ente di formazione Asentiv – unico al mondo nel suo genere –, del quale fornirà i contenuti e le testimonianze.

Perché

L’idea del magazine è stata concepita dalle menti della giornalista professionista Michela Trada e della scrittrice Sabrina Falanga, titolari della casa editrice Brainding a cui appartiene InKalce: la necessità da cui è stata partorita è quella di proporre al pubblico un prodotto ispirante e positivo, che si allontani dalle logiche comuni del giornalismo e della comunicazione e che dia ai lettori una nuova forma di storytelling.

Un desiderio tradotto attraverso le persone che, ogni numero, vengono scelte per essere parte delle pagine di InKalce: anime raccontate attraverso le loro capacità professionali e i loro talenti personali, in un connubio che racconti il loro essere individui eccezionali e straordinari e capaci di farsi portavoce di messaggi realisti, costruttivi e ottimisti.

Media partner

Inkalce viene distribuita gratuitamente ai partecipanti degli eventi in cui è media partner; la puoi trovare al Seo&Love di Verona, al DonnaOn di Riccione, alla conferenza nazionale di Bni Italia, ai Social Media Days, al Gammaforum, al FuoriSalone e non solo! Visita il nostro sito e rimani aggiornato su tutti gli appuntamenti

Inkalce.com

Sul sito www.Inkalce.com trovi interviste e approfondimenti sul mondo dell’imprenditoria italiana e moltissimi contenuti visivi. Non perdere le nostre rubriche e i nostri appuntamenti.

Sei un abbonato o un inserzionista? Chiedi di entrare a far parte del nostro gruppo Facebook per condividere opportunità e news.

InKalce Mission

«La rivista InKalce trasferisce cultura relazionale e ispirazione per chi crede nella rinascita dell’assetto economico e imprenditoriale del territorio in cui vive. InKalce crea intorno a sé una community dedicata a chi sceglie il lavoro come realizzazione del sé e desidera successo professionale e straordinaria qualità della vita».